E' da tempo che non scrivo.
![](https://static.wixstatic.com/media/25d31e_714f462e857b4f35800072b0f6a157fe~mv2.jpg/v1/fill/w_564,h_844,al_c,q_85,enc_auto/25d31e_714f462e857b4f35800072b0f6a157fe~mv2.jpg)
Sono mesi che mi si palesa davanti una realtà opposta a ciò che desidero, ancora una volta mi sono sentita persa nell'illusione della separazione, affogata dalla mia polarità maschile che mi conduceva controcorrente; e si sa che il Maschile senza il Femminile si sente perso, entra in un panico totale, perfino il corpo inizia a tremare senza un motivo apparente.
Fino a un paio di settimane fa sono stata guidata dalla mia parte Ombra. E' quella parte che piano piano senza farsi vedere prende il controllo di ogni tua facoltà, ti divora da dentro come fossi solo pura rabbia, delusione, cattiveria.
![](https://static.wixstatic.com/media/25d31e_ab788415f3d54714878f64834aa7dce0~mv2.jpg/v1/fill/w_350,h_420,al_c,q_80,enc_auto/25d31e_ab788415f3d54714878f64834aa7dce0~mv2.jpg)
Ho reso vano tutto ciò che per me era più importante, ho sacrificato i miei valori più puri per essere fuoco nero: conoscenze superficiali, puro materialismo, e questa insaziabile sete di cambiamento continuo , di vagare senza meta senza un obbiettivo. Desideravo solo SCAPPARE e nemmeno l'altra parte del Mondo sarebbe stata abbastanza lontano da darmi sollievo, desideravo solo SCAPPARE su un altro Pianeta, desideravo solo "TORNARE A CASA"; e si sa che il Maschile senza il Femminile si sente perso, entra in un panico totale, perfino il corpo inizia a tremare senza un motivo apparente.
Ci sono momenti durante la separazione fisica di Fiamma in cui senti che non esiste soluzione a tali sensazioni. Fai di tutto per essere diversa anche andare contro a tutto ciò che sei sempre stata; fai di tutto per essere meno buona, per sentirti meno umiliata, meno delusa, meno ... SBAGLIATA.
Ma è davvero così? Puoi forse essere sbagliata anche quando è l'emotività a guidarti e non l'intuizione? Esiste davvero un momento nella tua esperienza di vita in cui sei "sbagliata"? Io non credo.
![](https://static.wixstatic.com/media/25d31e_86c9ca0e4e50426bad5490fb53b509e8~mv2.jpg/v1/fill/w_256,h_512,al_c,q_80,enc_auto/25d31e_86c9ca0e4e50426bad5490fb53b509e8~mv2.jpg)
La parte più "oscura" di te stessa è quella versione di te che non vorresti mai essere, ma è proprio quando incarni quell'energia che ti rendi conto di quanto tu sia PERFETTA COSì COME SEI. La mia parte più profondamente Ombra mi ha insegnato che la mia semplicità, la mia ingenuità e la mia purezza sono il mio tesoro più grande, e che sono proprio queste qualità a dare voce alla mia autenticità.
La mia parte Ombra mi ha mostrato che non importa cosa sto vivendo adesso, che si tratti anche della situazione più dolorosa della mia vita, non mi serve cambiare me stessa perché ESSERE FEDELE A CIO' CHE SONO davvero è la chiave per rimanere in PACE anche in mezzo alla tempesta più burrascosa.
A proposito di questo, i Maestri mi hanno amorevolmente accompagnata in un viaggio di consapevolezza attraverso una favola che ora vi riporto, così che possa illuminare la percezione che avete di ciò che state affrontando:
"In un bosco fatato una giovane folletta passeggiava inebriata dal profumo dei fiori e incantata dal luccichio di quella millenaria vegetazione. All'improvviso un gigante che seminava morte ad ogni suo passo la rapì ed Ella si ritrovò rinchiusa in una stanza. Sola e confusa iniziò a fare dei sogni magici a proposito di un folletto che non aveva mai conosciuto ma che sentiva essere Casa.
Lui le parlava di un Nuovo Mondo riscoperto attraverso il Divino Amore e le confessò che insieme avrebbero riportato la Luce in quel mondo ormai apparentemente morto. Quei sogni erano la sua guida e Lei sentì la Speranza rinascere nel suo Cuore.
Fu così che si sentì spinta ad entrare in una galleria stretta e buia che Lui le aveva confidato essere l'unico modo per uscire dalla prigione e ritornare al Sole. Proseguiva a carponi sola e persa, si ritrovò costretta a guardare in faccia ogni Demone interiore ed immersa nel buio più totale non poté fare altro che ascoltare il suo Cuore parlarle attraverso i sogni; "Tu sei Amore" continuava a ripeterle e dopo tante difficoltà vide in lontananza la Luce del Sole. Uscì dal tunnel stretto e buio e ritrovò davanti a Sé il tesoro più grande: la Completezza. Il folletto dei suoi sogni stava lì davanti a Lei seduto a gambe incrociate, nemmeno per un secondo aveva dubitato della sua riuscita.
Ella aveva imparato che il suo Cuore è così forte da non aver bisogno di bussole e la sua Luce brillava così tanto da riuscire ad illuminare anche il vuoto più buio! Aveva appena compreso che integrando la sua ombra poteva ora sentire quel senso di completezza che da sempre le era mancato.
Il folletto la aiutò ad alzarsi, le asciugò una lacrima e la proclamò sua Regina. Ora erano pronti per portare la polvere magica nel bosco e riportare la Luce nel Mondo!"
Comments