top of page

Anima e Mente

Immagine del redattore: SpiritFlameSpiritFlame

Ho sempre percepito la scrittura come un metodo per esprimere totalmente la propria volontà, il proprio sentire, la propria creatività...la propria Anima

Ho sempre percepito la scrittura come un metodo per esprimere totalmente i propri pensieri, le proprie paure, i propri dubbi...la propria Mente


Non amo parlare di me ma la scrittura è cosa assai differente. Sono passati mesi da quando è nato in me un desiderio che mai avrei pensato di avere. Qualcosa dentro mi intimava che era giunto il momento di portare le mie esperienze agli altri, di contribuire a questo importante periodo di cambiamento collettivo. Era giunta l'ora di scrivere un libro


L'Anima non conosce limiti, non ha bisogno di essere istruita per portare nella materia la sua volontà. Al contrario, la Mente, se non volontariamente controllata, naviga attraverso dubbi e paure, si pone confini puramente immotivati e ti spinge a fare cento passi indietro dopo averne fatti tre avanti.

Il processo evolutivo funziona così: ponendo la Mente al servizio dell'Anima si possono oltrepassare tutte quelle paure / incertezze che ci costringono a rimanere nella propria zona di comfort e ci impediscono di evolvere.


Scrivere un libro richiede una grande capacità di espressione, una chiarezza espositiva, una grammatica ben applicata e una buona conoscenza degli argomenti approfonditi. Come vedete, tutti concetti puramente razionali che non hanno nulla a che vedere con l'Anima.

Così, guidata da questo forte entusiasmo ho iniziato a scrivere il mio primo libro con la consapevolezza che non sarebbe stato facile ma nemmeno impossibile. Più scrivevo e più mi rendevo conto di quanto mancasse una struttura ben organizzata che facilitasse non solo la stesura ma anche la comprensione. Per una persona che esige da se stessa la perfezione e ancora deve imparare a rilasciare il controllo, tutto questo era troppo fuori mano. A chi era rivolto questo libro? A persone totalmente inconsapevoli dell'esistenza di altre dimensioni o a persone con un livello di coscienza più elevato? Si tratta di un'autobiografia o di linee guida per supportare l'evoluzione personale? Come avrei realizzato la copertina? Come sarei riuscita a raggiungere un grande numero di persone?

In mezzo a tutte queste domande è subentrato il quesito centrale, l'unico vero limite:

"Come posso IO scrivere un libro?




Quanto può influire la Mente nella propria realizzazione personale?

Ora lo posso dire: Tantissimo! Una delle cose che ho vissuto di più sulla mia pelle a mie spese è che Se lasci correre la Mente fuori strada e senza controllo allora sei "morto".


Ho ricacciato l'idea di questo libro dietro le quinte a causa di un episodio che ha risvegliato in me una marea di emozioni, di un periodo di profondo scetticismo che ha accresciuto il divario tra la mia parte razionale e quella spirituale...e a causa della mia paura più grande, non essere abbastanza, o se vogliamo, non essere all'altezza.


Queste paure, questi conflitti interiori vanno sempre ringraziati perché ci permettono di comprendere quanto le antiche ferite infantili e adolescenziali influenzano la nostra vita; ed é proprio quando guardi questo processo mentale che puoi prenderne consapevolezza e cambiare il tuo dialogo interiore. Puoi decidere nell'istante in cui lo comprendi che vuoi iniziare a sentirti in modo diverso, che vuoi guardare te stesso e il mondo in modo diverso.


Ecco come puoi porre la tua Mente al servizio della tua Anima:

  • Svuota la Mente attraverso pratiche come la meditazione, l'esercizio fisico e stai in mezzo alla Natura almeno mezz'ora al giorno sforzandoti di ascoltare suoni e rumori. Trasforma questa pratica in un'abitudine giornaliera.

  • Osserva i tuoi pensieri e scrivi tutto ciò che di negativo ti passa per la Mente - poi rileggi e prova a scrivere un'affermazione contraria che vada a correggere quel pensiero

  • Guarda tutte quelle volte in cui ti sei sentito orgoglioso di te, tutte quelle volte in cui sei stato di supporto alle persone care, tutte quelle volte in cui hai raggiunto un traguardo - é stato merito tuo!

  • Suddividi il tuo obbiettivo in tanti piccoli obbiettivi così che la tua Mente possa proseguire a piccoli passi senza percepire il tuo desiderio come un qualcosa di troppo grande. Focalizzati su uno step alla volta

  • Trascorri qualche minuto più volte al giorno a focalizzarti sul Cuore; distenditi sul letto oppure siediti con la schiena dritta e metti le mani sul Cuore. Il Cuore è la sede dell'Anima, della propria verità più autentica...ascolta!


E' ora di riprendere a scrivere il libro!ù

Non esitare a condividere con me la tue esperienza e i tuoi dubbi

SpiritFlame ti manda tanto Amore










7 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Per qualsiasi domanda

Il tuo modulo è stato inviato!

png_20220223_180959_0000.png

SpiritFlame

bottom of page