top of page

Lo Stato Zen

Immagine del redattore: SpiritFlameSpiritFlame

Ti sei mai chiesto perchè dopo aver trascorso anche solo pochi minuti con una persona ti senti stanco o arrabbiato? Oppure viceversa, sei partito da casa con l'umore sotto i piedi e ti sei ritrovato a cantare felice?


Ognuno di noi possiede un campo elettromagnetico; siamo fatti di energia e questo ci consente di entrare in contatto con tutto ciò che ci circonda, persone incluse. E' come se riuscissimo a fonderci l'uno con l'altro senza nemmeno accorgercene; in un batter d'occhio ti ritrovi a provare le emozioni della persona che ti sta accanto senza comprenderne il motivo.


Siamo in costante connessione l'uno con l'altro; questo significa che ognuno di noi ha la possibilità di avere un impatto su un altro individuo e su tutta l'umanità. Nella società Occidentale si è instillata l'abitudine malsana di dare la priorità alle questioni della vita tralasciando il valore della vita stessa. E' tutta una corsa in cui vince chi ottiene di più perchè è l'apparenza che fa la differenza: chi vince la competizione ottiene il giudizio positivo dei suoi simili; non importa come ci arrivi lì, se sano o distrutto, l'importante è il risultato. E dentro tutto questo processo tu dove sei? Ti fermi mai a respirare? Ti chiedi mai dove stai andando? Se è davvero questa la tua Volontà? Ascolti mai il tuo sentire?


Trascorriamo così le giornate in balia di ansia e fretta, i pensieri scorrono a fiumi ma non ci interessa, iniziamo ad avere fastidi fisici anomali ma tanto esistono i farmaci che anestetizzano; finchè la mente funziona e le gambe reggono si va avanti.

Cosa stai portando nel Mondo? Sai cosa stai facendo e perchè?

Ti stai sentendo importante?


C'è così tanto fare nelle nostre giornate che a malapena conosciamo noi stessi.

Cosa vuoi davvero per te stesso? Che impatto vuoi avere nella vita?

Trovo che porsi delle domande chiave aiuti molto a fare il punto delle situazione; la maggior parte delle volte non è nemmeno necessario rispondere per ritrovare la propria consapevolezza. Perchè è di questo che stiamo parlando: VIVERE CON CONSAPEVOLEZZA.


Se ognuno di noi è strettamente connesso agli altri...puoi immaginare quale effetto ha su larga scala vivere accumulando ansie e disperdendo la propria identità! Il risultato sarebbe un mondo di automi inconsapevoli e facilmente influenzabili.


Prova a pensare cosa succederebbe se una persona su cento iniziasse a prendere consapevolezza di questo processo; una persona su cento si rende conto che non è felice in tutto questo caos e inizia a desiderare di voler rispettare se stessa e il suo corpo; una persona su cento si accorge che è stanca di sentire che le manca sempre qualcosa, magari è già arrivata in alto ma ancora non trova serenità. Già qualcosa cambia: si inizia a cercare L'AUTENTICITA'. Ci si rende conto che puoi ottenere tutto ciò che vuoi fuori tranne la felicità; la pace interiore non si può acquisire, si può solo RISCOPRIRE.

E come si fa a riscoprire la Pace interiore?

Vivendo in accordo con ciò che sei davvero.


Tutto questo affannarsi, tutto questo "fare per arrivare a " impedisce l'Ascolto di se stessi, e un essere umano che non sa ascoltarsi, è perso.


Inizia ad essere presente in ogni istante: a cosa stai pensando adesso? Cosa stai toccando? Che consistenza ha? Cosa stai mangiando? Che sapore ha?

Cosa ti impedisce di vivere il presente? Hai paura? Di che paura si tratta?

Che emozione stai provando? Da quale pensiero nasce? Come puoi sentirti meglio ora?

Sei presente? Ascolta il tuo respiro.


Coltivando questa nuova abitudine puoi illuminare tutte le ombre e i demoni che ti porti dentro da tanto tanto tempo. E' giunto il momento di lasciare andare tutto questo; meriti di essere felice, meriti di essere preso in considerazione soprattutto da te stesso. Basta con le situazioni in cui ti senti intrappolato, basta con questo continuo mal di vivere. Puoi essere sereno già da ora.

In ogni momento della tua vita cerca di essere presente con la mente e con il Cuore, oltre che con il corpo. All'inizio riuscirai a farlo poche volte, ma persistendo riuscirai ad essere presente sempre più spesso durante la giornata.


Quando ti focalizzi sul momento che stai vivendo diventi padrone della tua mente; tutti i pensieri "inutili" svaniscono e rimane IL SILENZIO. Ti fa paura il silenzio? Quale pensiero rompe il tuo silenzio? O meglio quale emozione vuole nascondere quel pensiero?

IL SILENZIO MENTALE E' COLUI CHE RIVELA LA TUA SERENITA'

LA PRESENZA PORTA IL SILENZIO. IL SILENZIO E' PACE.

A me piace chiamare questa condizione: STATO ZEN.

Durante lo Stato Zen la tua energia scorre senza freno e si apre pronta ad accogliere e irradiare Amore.


Immagina ora se in un gruppo di cinque persone ci fosse anche solo una persona nello Stato Zen, riesci a comprendere che impatto ha questa nell'intero gruppo? Spaziale!! Riuscirebbe solo con la sua presenza ad elevare la vibrazione di tutti coloro che entrano in contatto con il suo campo elettromagnetico; questo perchè le onde elettromagnetiche viaggiano alla velocità della Luce. Ed è meraviglioso prendere consapevolezza del fatto che stare in pace con se stessi aiuta gli altri a trovare la pace!


Tu vuoi essere quella persona?

Puoi farlo ora!

Ricorda lo Stato Zen


Ti mando tanto Amore


SpiritFlame





5 visualizzazioni

Comments


Per qualsiasi domanda

Il tuo modulo è stato inviato!

png_20220223_180959_0000.png

SpiritFlame

bottom of page